COMUNICATI

🟢🟠LE CONTINUE E BALORDE ANOMALIE 🙈 Concorsi PNRR Idonei 2023

In seguito alle innumerevoli contestazioni che arrivano presso le nostre sedi ADESSO SCUOLA vogliamo evidenziare quanto segue!
Il Ministero, già dalle prossime settimane dovrà fare i conti, anche in vista del nuovo concorso scuola che sarà bandito a novembre, con un’ anomalia veramente assurda che riguarda i candidati risultati idonei ai quali saranno conferiti i posti dei candidati vincitori al concorso che rinunceranno alla nomina. L’ anomalia riguarda la loro posizione.🙈
Per l’ironia della sorte non è previsto un elenco pubblico di candidati idonei, cosa questa, a nostro avviso, veramente inaccettabile!!
Hanno accesso ai nominativi e al loro ordine in elenco, unicamente gli USR responsabili della procedura che lo trasmettono anche agli altri USR di riferimento.
Tutto ciò comporta, una notevole penalizzazione per i candidati idonei che hanno la possibilità unicamente di visionare sulla propria pagina personale il risultato “elenco non graduato”. Niente indicazioni circa la propria posizione e niente cognizione delle possibilità di poter accedere alla graduatoria.
‼ INVITIAMO il Ministero ad intervenire con una specifica nota ministeriale da inserire all’ interno del prossimo bando e perché no, anche per questo già fatto proprio al fine di garantire una maggiore trasparenza!!
CHIEDIAMO di dare almeno la possibilità al candidato idoneo di conoscere e visualizzare la propria posizione!!
#adessoscuolanolacafpatronato
#adessoscuola