CONCORSIPNRR 2023

Concorso PNRR 2023 infanzia e primaria,  le graduatorie pubblicate |Aggiornamento al 13/09/2024|

Concorso DDG n. 2576/2023 per la scuola di infanzia e primaria: in pubblicazione le prime graduatorie. Quali sono i prossimi passaggi.

Le graduatorie di merito

Sono costituite dai candidati che dopo la somma dei punteggi di prova scritta e prova orale e valutazione titoli si collocheranno all’interno del numero dei posti a bando.

È prevista la riserva dei posti del 30% per i candidati con almeno tre anni di servizio negli ultimi dieci nelle scuole statali, di cui uno specifico, anche non consecutivi (che abbiano correttamente indicato nella domanda e autocertificati laddove richiesto dalle commissioni).

E’ prevista l’integrazione, nel limite dei posti banditi, della graduatoria nella misura delle eventuali rinunce all’immissione in ruolo successivamente intervenute, con i candidati che hanno raggiunto almeno il punteggio minimo previsto per il superamento delle prove concorsuali.

La parità di punteggio complessivo si estende alle preferenze di cui all’articolo 5, comma 4, del decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487.

Le graduatorie pubblicate

AAAA 20 posti – rettifica 8 agosto  –  ADEE rettifica 8 agosto  + rettifica 9 agosto – rettifica 13 agosto  –

EEEE – EEEE rettifica 13 agosto –

BASILICATA