DOCENTIGAE

Aggiornamento GaE 2024, domande dal 1° al 15 marzo. DECRETO e ALLEGATI da scaricare

Sul sito InPA è stato pubblicato il decreto del 29 febbraio 2024 relativo all’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento per il personale docente ed educativo inserito a pieno titolo o con riserva, nelle fasce I, II, III e aggiuntiva.

Le domande si possono inoltrare dalle ore 12.00 del 1° marzo e fino al 15 marzo.

  • Le domande si presentano in modalità telematica attraverso il Portale InPA raggiungibile all’indirizzo www.inpa.gov.it.
  • Per accedere alla compilazione dell’istanza occorre essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE).
  • Occorre essere abilitati al servizio “Istanze on line”.
  • Il servizio è eventualmente raggiungibile anche collegandosi all’indirizzo www.miur.gov.it, attraverso il percorso Argomenti e Servizi > Reclutamento e servizio del personale scolastico > Graduatorie ad esaurimento.

Il personale docente ed educativo, inserito a pieno titolo o con riserva, nelle fasce I, II, III e aggiuntiva (IV) delle graduatorie ad esaurimento costituite in ogni provincia, può chiedere:

b) il reinserimento in graduatoria, con il recupero del punteggio maturato all’atto della cancellazione per non aver presentato domanda di permanenza e/o aggiornamento nei bienni/trienni precedenti, ai sensi dell’articolo 1, comma 1-bis, del decreto-legge 7 aprile 2004, n. 97, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 giugno 2004, n. 143; il reinserimento non è consentito a coloro che, precedentemente inclusi con riserva in attesa di pronunciamento, siano stati successivamente destinatari di sentenza sfavorevole;

c) la permanenza in graduatoria a pieno titolo o con riserva o lo scioglimento della stessa. A norma dell’articolo 1, comma 1-bis, del decreto-legge 7 aprile 2004, n. 97, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 giugno 2004, n. 143, la permanenza, a pieno titolo o con riserva, nelle graduatorie ad esaurimento avviene su domanda dell’interessato, da presentarsi con le modalità ed i termini di cui al successivo articolo 9. La mancata presentazione della domanda comporta la cancellazione dalla graduatoria per gli anni scolastici successivi. A domanda dell’interessato, da presentarsi entro il successivo termine di aggiornamento, sarà consentito il reinserimento in graduatoria, con il recupero del punteggio maturato all’atto della cancellazione;

Decreto e allegati da scaricare

m_pi.AOOGABMI.Registro-DecretiR.0000037.29-02-2024

Allegato-1-Titoli-I-e-II-fascia-signed

Allegato-2-Titoli-III-e-IV-fascia-signed

Allegato-3bis-Chiarimento-titoli-Strumento

Allegato-3-Titoli-Strumento-signed

Allegato-4-note-elenchi-prioritari

Allegato-5A-Percentuale-riservisti-signed

Allegato-5B-Percentuale-riservisti-signed

Allegato-6A-Percentuale-rappresentativita-di-genere-signed

Allegato-6B-Percentuale-rappresentativita-di-genere-signed

 

UfficioStampaAdessoScuola

 

Loading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *