ATAIII FASCIA

Graduatorie terza fascia ATA 24/27, domande chiuse. Eventuali richieste di rettifica devono essere rivolte alla scuola capofila (art. 1 del D.M. 89 del 21/05/2024)

Il 28 giugno si sono chiusi i termini di presentazione delle domande finalizzate all’aggiornamento delle graduatorie di terza fascia ATA 2024-25, 2025-26 e 2026-27.

Le domande dovranno essere valutate dalle scuole capofila e poi saranno pubblicate le graduatorie provvisorie e definitive.

• Le graduatorie sono formulate a cura del Dirigente dell’istituzione scolastica destinataria della domanda.
  • Gli aspiranti sono inseriti nelle graduatorie secondo il punteggio complessivo decrescente calcolato in base alla tabella di valutazione dei titoli del Dm 89/2024, con l’indicazione delle eventuali preferenze, nonché dei titoli di accesso ai laboratori per gli assistenti tecnici.
  • Nella fase di costituzione delle graduatorie si fa esclusivo riferimento ai dati riportati dall’aspirante nella domanda.
  • Tutti gli aspiranti sono inclusi nelle graduatorie con riserva di accertamento del possesso dei requisiti di ammissione. L’Amministrazione, in qualsiasi momento, può disporre, con provvedimento motivato, l’esclusione degli aspiranti non in possesso dei citati requisiti di ammissione.
  • Avverso l’esclusione dalla procedura, nonché avverso le graduatorie, è ammesso reclamo al dirigente della istituzione scolastica che gestisce la domanda di inserimento.
  • Il reclamo deve essere prodotto entro 10 giorni dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria. Entro lo stesso termine si può fare richiesta di correzione di errori materiali.
  • Decisi i reclami ed effettuate le correzioni degli errori materiali, l’autorità scolastica competente approva la graduatoria in via definitiva
  • La pubblicazione delle graduatorie deve avvenire contestualmente nell’ambito della stessa provincia. L’Ufficio territoriale fissa un termine unico per tutte le istituzioni scolastiche.

Allegati:

Decreto Ministeriale n. 89 del 21 maggio 2024 Terza Fascia Ata 2024/2027

UST FOGGIA- PROCEDURA DI INSERIMENTO E AGGIORNAMENTO DELLE GRADUATORIE DI CIRCOLO E DI ISTITUTO DI TERZA FASCIA DEL PERSONALE ATA PER IL TRIENNIO 2024-2027 – AVVISO.