EVENTI

Incontro responsabili di sede ‘SINDACATO ADESSO SCUOLA”, verso le elezioni RSU 2025

Si è tenuta stasera l’assemblea nazionale sindacale di Adesso Scuola dove sono stati discussi diversi punti. Dopo il saluto a tutte le persone presenti, il Presidente , il D.S. professore Giacomo Vitale passa ad esaminare la storia della nostra sigla sindacale l’ esponenziale crescita, a livello nazionale, degli ultimi anni.
Il punto cruciale dell’incontro e’ stato le elezioni RSU e la proposta di formare una commissione elettorale che faccia non solo da supporto
ai nuovi candidati RSU in tutte le province italiane, ma che elabori anche, una piattaforma programmatica RSU incentrata su:
– revisione livelli stipendiali personale
– la definizione di un nuovo modello assunzionale⁠
– ⁠personale Ata
– ⁠abuso nell’uso degli algoritmi nella formazione delle graduatorie per il conferimento delle
supplenze e per i trasferimenti
• carta docenti 500€ annui
• ⁠Percorsi abilitanti
• ⁠Concorsi Pnrr
• ⁠Rafforzare il protagonismo delle RSU all’interno della scuola
• ⁠Legge sull’autonomia differenziata.
Soddisfatti per il grande momento di confronto, di crescita professionale e di formazione per tutti noi, la serata si è conclusa con la degustazione di una cena finale. Un ringraziamento di cuore a tutti, in particolare ai D.S. presenti.
Adesso Scuola per sempre con voi!

Ufficio Stampa Adesso Scuola